IMPIANTI A BIOMASSA, INCONTRO CON ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI

Impianto a biomassa

Mercoledì  9 Novembre alle ore 11,0 presso la sede dei Beni Civici di Vazia, il presidente del Comitato di Cittaducale-Santa Rufina (Difesa del Territorio), Generale Landi e il dottor Santarelli, primario di Radioterapia all’Ospedale De Lellis, di concerto con i rappresentanti dei Comitati di Vazia e Casette, Rieti Virtuosa e le Associazioni e i movimenti attivi nella provincia di Rieti, terranno una conferenza stampa sul tema degli impianti a biomassa che interessano il nostro territorio.

Si discuterà dei progetti già approvati e delle nuove proposte di impianti, datate 31 Ottobre 2011 e pensate ancora una volta nel Nucleo Industriale, a poche centinaia di metri da altre due centrali (una realizzata e una autorizzata) e dall’Ospedale provinciale, in una zona densamente abitata.

Saranno esposte le preoccupazioni sui rischi connessi all’esercizio di tali impianti e fatte precise richieste affinché sia garantito che l’integrità dell’ambiente e la salute dei cittadini non saranno in alcun modo pregiudicate.

L’obiettivo è raggiungere una collaborazione dinamica e trasparente tra i Comitati locali e la Pubblica Amministrazione, che tenga conto delle istanze dei cittadini e permetta una reale partecipazione alle scelte che li riguardano. Sono invitati a partecipare tutti i coloro che hanno a cuore la qualità della vita e il rispetto per il nostro territorio.