“Le manifestazioni nazionali del centro sinistra a proposito di premierato e sulla legge quadro sull’autonomia differenziata, (per non parlare della riforma del fisco e della giustizia) altro non sono che fumo agli occhi dei cittadini italiani, purtroppo poco attenti alle questioni politiche. La sinistra, negli anni agisce, non portando avanti le proprie idee a prescindere se si trovi al governo o all’opposizione, ma al contrario, agisce, con una faccia politica di bronzo senza eguali. Basta documentarsi un po’ e verificare l’iter del premierato e quello sull’autonomia differenziata.
Cambia qualcosa a livello locale? Ben poco. E’ storia di questi giorni la comunicazione da parte del centro sinistra ai cittadini reatini, dell’aumento della TARI. Anche in questo caso si fa comunicazione in modo fuorviante, si cerca di far credere ai cittadini reatini poco attenti alle questioni politico/amministrative, che l’amministrazione abbia autonomamente aumentato la TARI.
Altresì si tratta, come ben sanno i Consiglieri di opposizione, a maggior ragione anche perché ne fanno parte due ex sindaci, che la Tari è una partita di giro, l’intero costo, costi fissi e variabili del servizio deve essere, per legge, coperto dall’utenza, il Comune non ha margini rispetto alla tariffazione. Diverso, sarebbe, da parte dell’opposizione, fare una verifica sul regolamento comunale, cambiare all’occorrenza, i criteri di agevolazione o meno di una categoria rispetto ad un altra. Certo, in questo caso si accontenterebbe qualche categoria, penalizzandone altre, e ben diverso sarebbe non opporsi ai piani per evitare di trasferire i rifiuti in altre province, ma poi la parte degli “pseudo ambientalisti” che hanno in casa si opporrebbe.
Molto meglio, allora per l’opposizione cittadina “urlare ai quattro venti”, che il Comune ha aumentato la TARI, tanto la maggior parte dei cittadini è ignara delle leggi e dei regolamenti. Se a livello di comunicazione politica il centro sinistra per certi versi, nella linea politicamente ipocrita che la contraddistingue, fa il suo, è opportuno rispondere con la veridicità dei fatti”.