IMPEGNO DIFFICILE PER LA PALLAVOLO CITTADUCALE

Pallavolo Cittaducale

Quarta giornata di campionato, partita casalinga per il Cittaducale contro la CO.IM. Falconara.
Un match che si preannuncia difficile visto che Falconara è lanciatissima occupando la terza posizione in classifica con 3 vittorie di cui due al tie-break.

La società marchigiana ha in pratica mantenuto immutato il proprio sestetto rispetto alla scorsa stagione, inserendo la giovane Sabbatini al posto della naturalizzata russa Okrachkova e il nuovo libero Mataloni al posto della Bianchi.

Una squadra che dopo l’ottimo quarto posto conquistato lo scorso anno è ripartita da una vittoria netta contro il Corciano e due bellissime vittorie con Trevi ed il Bisonte Azzurra. Le ragazze di mister Cerusico giocano una pallavolo ottima, spavalda, efficace, con eccellenti fondamentali ed hanno mostrato una condizione fisica egregia  ed una sicurezza dei propri mezzi invidiabile.
Di contro il team di Cittaducale a Marsciano ha fatto vedere una squadra in grado di raggiungere ottimi livelli di gioco. Lo staff tecnico chiede ora continuità. In tal senso sono state organizzate precise sedute di allenamento in questa settimana che ha visto il massimo impegno da parte di tutte le effettive.

Il Presidente Ippolito Matteucci dichiara: “Falconara è un avversario difficile e lanciatissima in questo scorcio di campionato, ha cambiato poche giocatrice, si conoscono molto bene, è un gruppo molto unito; servirà molta concentrazione, sono fiducioso, mi aspetto che le ragazze regalino ai tifosi un’altra grande emozione”.