Stamane, 8 agosto 2019, il violinista di fama mondiale, Alessandro Quarta, ha fatto visita alla redazione del giornale online Rietinvetrina.it e dell’emittente Radiomondo 99.9
Quarta, che si esibirà nel borgo di Cantalice, negli anni ha raccolto consensi in tutto il mondo, dimostrando profondo talento, grande bravura e un’instancabile passione per la musica, ricevendo nel 2017 a Montecitorio il premio “Miglior eccellenza italiana nel mondo perla musica”.
Dopo l’acclamazione ricevuta dalla CNN nel 2013 come “Musical Genius”, Alessandro Quarta nel 2019 è salito sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo come ospite, per esibirsi a fianco del trio “Il Volo”.
Note le sue esibizioni con altri talenti del panorama italiano, come il danzatore classico Roberto Bolle all’Arena di Verona, a Caracalla, al Pala De Andrè e al teatro Carlo Felice di Genova.
Alessandro Quarta è cresciuto artisticamente con i più grandi direttori d’orchestra del mondo: Maazel, Inbal, Chung, Prete, Metha, Rostropovich.
Progetti per il futuro? Esibizione a Roma, ed interpretazione del suo progetto musicale “Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”.
Un vulcano di creatività, bravura e leggiadria nel pizzicare quelle corde di violino che accarezzano l’anima e pizzicano il cuore di chi ascolta.