Il viale dell’Estate – Memorial Vittore Antonini 2018

Vittore Antonini

“Chi era Vittore Antonini? Protagonista dell’attività politica del territorio, esponente storico della destra reatina, e non solo. Inizia l’attività politica nei movimenti giovanili del Msi. Eletto nel 1985 consigliere provinciale con il Msi, riconfermato 1990. Nel 1995 eletto Consigliere provinciale nelle liste di Alleanza Nazionale. Sempre nel 1995 diventa Consigliere comunale e nominato Capogruppo di maggioranza al Comune di Poggio Nativo (Lista Civica). Rieletto nel 1999 e nominato Vice Sindaco. Nel 2004 viene eletto Sindaco, carica che riconquisterà anche nelle successive elezioni amministrative, nel 2009.

Riconfermato nel 2014 e nominato Vice Sindaco del Comune di Poggio Nativo (Lista Civica). Aderisce fin da subito a F.D.I. Esponente della Proloco, e animatore delle estati Poggio Nativesi.

La sua grandezza è certificata dal consenso e dalla fiducia che i suoi concittadini gli hanno sempre riconosciuto negli anni e dal successo elettorale che ha connotato la sua carriera politica, sempre al servizio dei cittadini, sempre al servizio della sua comunità. Poggio Nativo con lui ha finalmente trovato dignità politica e di cittadinanza in ambito provinciale e regionale. Ogni angolo del comune ricorda la sua azione, la sua intraprendenza, la sua fermezza e la sua capacità di attrarre risorse e intelligenze, avendo sempre cura dell’umanità e della dignità dei suoi concittadini. L’uomo delle possibilità; l’amministratore che non ha mai lasciato indietro nessuno, assumendosi ogni responsabilità per migliorare le condizioni sociali, di vita e di lavoro della sua comunità; non si è mai fatto scudo di nulla. L’impegno, l’abnegazione e la generosità con cui svolgeva il suo compito di amministratore lo hanno reso unico e indimenticabile nella storia di Poggio Nativo.”

Gli organizzatori.

Programma delle 4 serate:
GIOVEDÌ 28 GIUGNO ore 22 – Danza e Magia sotto le stelle
Quando la danza incontra la magia: Con gli allievi delle scuole di danza “DANZA STUDIO CENTRO ARADES” di POGGIO MOIANO e “A.S.D CYGNI – ARADES” di RIETI, di ERIKA PADOVINI; il mago MAXIM e le sue colombe e gli allievi e gli illusionisti della scuola di SUPERMAGIC.
Presenta la serata l’avvocato REMO PANNAIN, Appassionato da sempre di prestigiazione, si è esibito nei più famosi congressi dei prestigiatori in Italia e all’estero anche vincendo premi internazionali e dove ha più volte tenuto conferenze tecniche estremamente innovative. Vanta numerose pubblicazioni sulle più esclusive riviste internazionali del settore. E’ l’ideatore di Supermagic, Festival di magia tra i più importanti d’Europa che si svolge ogni anno a Roma.

VENERDÌ 29 GIUGNO ore 22 – Non escludo il ritorno
Spettacolo musicale Tribute Band Franco Califano e balli in piazza

SABATO 30 GIUGNO
ORE 16 – GIOCHI POPOLARI Per grandi e piccini
ORE 19 – LA COPPIA PIÙ BELLA: SFILATA CON L’ANIMALE DEL CUORE… E NON SOLO
ORE 22 – Spettacolo musicale con il gruppo “ECCOLI DI NUOVO” e la partecipazione straordinaria di “MONICA CHERUBINI”

DOMENICA 1 LUGLIO
ORE 10 – TORNEO DI BRISCOLA
ORE 16 – BAMBINI IN FESTA – RUDI, da 40 anni, l’animatore più amato dai bambini, No Rudi, no party. Non c’è festa che si rispetti nella Capitale senza la sua presenza.
L’animatore più richiesto dai bambini di Roma con oltre 5 mila feste all’attivo nel giro dei salotti politico-aristocratici. Perché non c’è rampollo della Roma che conta che non abbia avuto una festa targata Rudi.
ORE 19.30 – FINALE DEL TORNEO DI CALCETTO – 1° Edizione Memorial Vittore Antonini
ORE 22 – Spettacolo di varietà “DAL VESUVIO AL CUPOLONE” spettacolo di canzoni e di emozioni che parte dalla canzone napoletana… Una tenzone di canzoni, prosa e poesia tra Napoli e Roma,  due grandi capitali dell’arte, ricche di storia e cultura, evidenziandone aspetti e personaggi, in un revival che tenta di recuperare valori che si teme vadano sempre più affievolendosi e spegnendosi.

Durante le quattro serate, verrà allestito uno stand gastronomico, gestito da “Le Nipoti di Ersilia”, associazione interamente al femminile presente già da un paio d’anni sul territorio; tra i piatti: gnocchi, maltagliati, pappardelle e strozzapreti ed altre specialità (pizze fritte, pane, ciambelle e zeppole), tutti fatti a mano secondo le antiche ricette e i vecchi canoni della tradizione.