Era il 3 maggio 1994 quando vide la luce la squadra di ciclismo amatoriale Team Amore & Vita, oggi una delle piu longeve.
In collaborazione col patron di Amore & Vita Prodir, Ivano Fanini, un piccolo gruppo di ciclisti amatoriali iniziò a muovere i primi passi nel Centro Italia. Un’associazione sportiva no-profit che iniziò l’avventura sulle due ruote con la denominazione Amore & Vita Galatron. Nel 1995 la tragedia che colpì tutti gli amanti di questo sport. Nel corso dell’anno si pedalò con un grande vuoto dentro i cuori a causa della tragica scomparsa di Michela Fanini. Da qui l’evoluzione del progetto, con l’assunzione della denominazione Team Amore & Vita Radiomondo.
La sponsorizzazione di Radiomondo diede lustro e importanza alla società. Al tavolo delle firme c’erano Maurizio Bucci e Piero Aguzzi, e da quel giorno il sodalizio non si è più sciolto. Da 30 anni la squadra porta i colori di Rieti in tutto il Centro Italia, tra successi ed ottimi piazzamenti, conquistati con il lavoro e la passione. Una squadra diventata punto di riferimento per la Città e per ogni ciclista.