Il sindaco Ranalli risponde alla segnalazione pubblicata su Rietinvetrina

Di seguito la risposta del sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli, alla segnalazione del consigliere di Minoranza, Maurizio Ermini, pubblicata su Rietinvetrina nella rubrica SEI TU IL REPORTER nella giornata di giovedì 5 settembre (LEGGI).

“In merito alla segnalazione del consigliere Maurizio Ermini sul marciapiede di Santa Rufina, sullo stato in cui si presenta e sul nome del progettista, mi corre l’obbligo di consigliargli di accedere al sito del Comune dove troverà tutti gli atti che cerca senza grandi sforzi. Quello raffigurato in foto è un intervento resosi necessario per sanare lo stato osceno preesistente che era costantemente fangoso e inutilizzabile a differenza dell’area odierna che è adibita per la sosta delle vetture. Ad un anno dai lavori l’erba che esce è la normalità in quanto la mattonatura utilizzata è drenante con intermezzi di riempimento in terra e non per un vezzo del progettista, ma per il rispetto di un vincolo del PNRR che in questi casi mette dei paletti sui materiali da utilizzare in caso di nuove realizzazioni che non siano ripristini. Puo’ crescerci l’erba? Assolutamente sì, ma non ci sara’ più il fango e l’area resterà utilizzabile. Meno consumo di suolo e maggiore spazio per le auto in quello che è un parcheggio e non un marciapiede”.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).