IL SINDACO EMILI SULLA NOMINA DI ANTONIO CICCHETTI

Il sindaco Emili

Comincia bene Renata Polverini: non ne avevo dubbi. Una certa esperienza di vita e una certa conoscenza della politica mi avevano fatto immediatamente rendere conto di quanto rilevante fosse lo spessore politico e umano della neoeletta presidente.

La formazione della giunta regionale e l’inserimento nella medesima di un rappresentante del nostro territorio conferma quella positiva impressione che rilevai fin dall’incontro che la presidente Polverini ebbe a Rieti in apertura della sua campagna elettorale.

Una volta eletta ha immediatamente mantenuto l’impegno assunto con la nostra provincia, nominando Antonio Cicchetti, plurivotato consigliere della lista provinciale del Pdl, assessore alla Cultura e all’Istruzione. Si tratta di una scelta ottimale che, anche sul piano della persona alla quale la delega è stata assegnata, premia la competenza, la capacità amministrativa, l’onestà, la operosità e la conseguente giusta e ampia popolarità di un uomo apprezzato anche al di fuori dello schieramento politico in cui milita.

La delega poi alla Cultura e all’Istruzione mi rende particolarmente felice poiché l’assessore regionale Cicchetti sarà sicuramente determinante nella realizzazione a Rieti di quel ‘Distretto della Cultura’ per il quale mi sono impegnato nel programma elettorale del 2007 e per il quale stiamo incessantemente lavorando anche attraverso la costituzione della fondazione ‘Flavio Vespasiano’ e le manifestazioni da essa promosse, quali, in primo luogo, il Reate festival. Si potrà così veramente concretizzare lo slogan che recita: ‘Passare dalla cultura dell’industria all’industria della cultura’, con i conseguenti benefici anche in termini economici.

Con Renata Polverini presidente della Regione e con Antonio Cicchetti assessore regionale, si apre una collaborazione stretta e, ne siamo certi, efficace nell’interesse di Rieti, del suo territorio, della sua popolazione.

Nei prossimi giorni, quando la presidente Polverini, unitamente all’assessore Cicchetti, ringrazieranno l’elettorato reatino per il larghissimo suffragio che ha voluto loro elargire, faremo il punto sugli impellenti problemi e sulle relative soluzioni che sono alla base della crescita e dello sviluppo della nostra città. Buona lavoro Antonio".