Il sindaco Emili risponde ai vari quesiti posti dall’interpellanza del consigliere Moreno Imperatori in merito all’Assessorato alle Attività Produttive.
Premesso che è la legge a stabilire le materie di competenza del Consiglio e quelle di competenza della Giunta, l’Assessorato alle Attività Produttive si è sempre attenuto scrupolosamente a quanto disposto dalle norme per informare il Consiglio Comunale.
Passo quindi a rispondere punto per punto agli interrogativi posti:
le iniziative intraprese dall’Assessorato all’Attività Produttive sono talmente numerose che è pressappoco impossibile elencarle tutte. Il consigliere, che è dotato del potere ispettivo, potrà comunque consultare a suo piacimento la struttura burocratica dell’Assessorato e documentarsi in tutto e per tutto. Quanto alla valutazione dei risultati ottenuti, essa rientra nella sfera della soggettività e pertanto ognuno può interpretarli secondo la propria opinione.
Gli intendimenti e le iniziative previste per il futuro sono contemplati, ovviamente, nel progetto di bilancio preventivo in corso di esame e di approvazione da parte dei Consiglieri comunali. Il documento è naturalmente a Sua disposizione.
I rapporti con le organizzazioni di categoria di commercianti e imprenditori sono stati sempre improntati alla massima informazione e collaborazione.