IL SINDACO EMILI: LA STRUTTURA SANITARIA NELLA PIANA E' FRUTTO DI SOGNI E UTOPIE

Sindaco Emili

In riferimento agli articoli di stampa e alle dichiarazioni in questi contenute, circa una ventilata proposta di realizzazione di una struttura sanitaria e ricettiva di natura privatistica nella Piana reatina, il sindaco Giuseppe Emili dichiara quanto segue:

“Evidentemente alcuni nostri concittadini, esponenti politici in testa, preferiscono parlare del ‘sesso degli angeli’ forse per dimenticare gli innumerevoli problemi che invece affliggono questa fase storica del nostro Paese e quindi anche della nostra comunità.

Si continua, infatti, a discutere di progetti astronomici da realizzare nella Piana reatina senza che sia stato presentato nulla di concreto sull’argomento da parte di chicchessia. Non esiste, nella realtà, documentazione di alcun genere tale da giustificare una qualsiasi ipotesi di esame, da parte del consiglio comunale, di una variante urbanistica relativa ai terreni agricoli della Piana.

La discussione prosegue, pertanto, su argomenti del tutto privi di fondamento, frutto, chiaramente, di sogni e di utopie. In conclusione, è ovvio che si discetta ignorando il verso dantesco secondo cui ‘Il perder tempo a chi più sa più spiace’”.