Il sindaco di Rieti ringrazia l’ex ministro Sangiuliano: “Ha dato tanta attenzione al nostro territorio”

Di seguito una nota del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi: Ringrazio Gennaro Sangiuliano per lo straordinario lavoro compiuto per la Città e la provincia di Rieti. Raramente era stata riservata così tanta attenzione al Capoluogo, compresi ingenti finanziamenti e sostegno alle progettualità, basti citare, tra tanti, il finanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione del Museo Nazionale dei Sabini, l’acquisizione dell’ex Banca d’Italia per la nuova sede dell’Archivio di Stato, la collaborazione nel recupero dell’ex Istituto Strampelli finanziario con 7 milioni di euro dal Commissario al Sisma, i 2.4 milioni di euro per le chiese di San Benedetto e del Cimitero, l’idea del Festival nazionale del Canto a Braccio da tenersi a Rieti.

Sangiuliano ha unito al suo lavoro anche l’amore personale emerso per la nostra provincia che, siamo sicuri, proseguirà anche in futuro.
Al contempo rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, persona capace e di grande spessore che saprà continuare l’opera di rigenerazione e rilancio della cultura nella nostra Nazione”.