IL SINDACO DI LEONESSA TRANCASSINI REPLICA AL CENTRO SINISTRA

Sindaco di Leonessa Trancassini

Se manifestare ed indignarsi per la sicurezza sulle strade, la scuola dei propri figli, e  l’unica prospettiva di sviluppo, il Terminillo, e’ demagogia…..confesso sono un Demagogo.

Peraltro nell’antica Grecia il significato attribuito a questa parola era “uomo capace di governare con la parola e con i fatti”, ma escludo che il centro sinistra mi abbia voluto fare un complimento nel suo lungo comunicato.

Dispiace che l’intera alleanza di sinistra non abbia colto lo spirito della manifestazione di Leonessa che è e vuole essere essenzialmente quella dei “piccoli” che non vogliono morire.

Oggi in  politica sta passando, in nome della crisi, il dogma dei numeri anche nei servizi primari e se non hai i numeri non solo non hai attenzione, come per il Terminillo, ma chiudi o vieni tagliato. Noi crediamo invece che la POLITICA abbia il dovere di andare oltre: leggere e capire i territori e fornire a tutti servizi dignitosi e possibilita’ di sviluppo.

Ecco perchè la mia replica allo stizzito comunicato del centro sinistra è una mano tesa è un invito a superare gli steccati e a farla insieme questa battaglia per una politica delle identita’ e dei territori. Oggi dovremmo avere la forza, la maturita’ e lo spessore per guardare solo ai territori e non alla propria squadra: forse sfugge che i problemi di Leonessa sono quelli di tutta la nostra piccola provincia.