“Cittareale è il luogo più bello del mondo e vogliamo continuare ad impegnarci per renderlo migliore”.
Francesco Nelli, sindaco di Cittareale dal giugno 2016, ha presentato la sua candidatura alle prossime elezioni comunali con la lista “Per Cittareale”.La lista, oltre a Nelli, è formata da dieci candidati: Emidio Marconi, Loreto Rinaldi, Valentina Dafano, Silvestro Tartaglia, Antonio Camponeschi, Rodolfo Giamogante, Domenico Cherre, Luca Mastroiaco, Matteo Corraretti, Lorenzo Cenfi.
“Cittareale, per noi, è il luogo più bello del mondo, e vogliamo continuare ad impegnarci per renderlo migliore a tutti i livelli – spiega Francesco Nelli – ci presentiamo, quindi, alle elezioni comunali con un programma che contiene tante idee, tanti pensieri e tante visioni che tra loro sono legate da alcuni principi comuni. È la naturale prosecuzione del grandissimo lavoro svolto in questi cinque anni. In un piccolo Comune come il nostro è necessario avere una continuità dell’Amministrazione, per poter realizzare tutti i progetti in cantiere”.
Ascolto e dialogo continueranno ad essere gli strumenti più importanti.
“Amministrare il Comune di Cittareale significa prima di tutto gestire il bene comune. Di tutti. Nessuno escluso -prosegue Nelli- per gestirlo occorrono soprattutto: trasparenza, onestà, entusiasmo, passione, condivisione, professionalità, partecipazione e naturalmente una visione di fondo un programma che non miri solamente alla gestione ordinaria, a quelle che sono le necessità odierne, ma che sappia tracciare un solco che possa portare frutti anche nel futuro. Prima il terremoto e poi la pandemia non hanno reso agevole l’amministrare un comune, ma ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo dato il massimo. Adesso occorre passare alla seconda fase: sviluppare le attività economiche di Cittareale”.