Il saluto della CGIL a Marco Bottazzi, prematuramente scomparso

FOTO: CGIL

“La Camera del Lavoro CGIL di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, annuncia la scomparsa del compagno Marco Bottazzi, coordinatore dei medici dell’Inca CGIL Nazionale, ma anche medico del nostro Patronato.

Caro Marco, la tua professionalità e competenza, ma soprattutto la tua straordinaria umanità, ha contribuito non solo a difendere i lavoratori dai danni subiti dall’usura del lavoro, ma anche ad indirizzare gli enti previdenziali a nuovi comportamenti a difesa dei lavoratori più deboli.

Marco, la tua scelta di militare nella CGIL e di mettere le tue capacità a disposizione dei lavoratori è stata una scelta di campo netta, che si incarna nei valori ed in quella identità che apparteneva anche a tuo padre Mario, detto Icaro, partigiano antifascista che ha combattuto per la libertà e la democrazia.

La stessa battaglia che hai condotto te al fianco dei lavoratori e dei più deboli.
Ci mancherai Marco, ma non temere, noi continueremo a portare avanti il lavoro che hai tracciato, ce lo hai insegnato tu a non mollare mai ed a proseguire, anche quando il sentiero si fa stretto. Ciao Marco, ciao Compagno.”