Flavio Cupelli, classe 2010, abitante a Castelnuovo di Farfa si è diplomato, domenica 28 maggio 2023, nuovo Campione Italiano di Kick Boxing Light, categoria speranze fino a 50kg.
Ha vinto all’interno della competizione organizzata dal E. T. F., Extreme Top Fighter, presso il Palatorrino a Roma. Nella stessa giornata si sono svolti più di 200 matches, ai quali hanno preso parte dilettanti e professionisti delle varie discipline degli sport da combattimento. La gara di Domenica 28 era valida come finale di un torneo partito a inizio anno con varie tappe svoltesi in centro nord Italia e anche in sud Italia.
Il giovane Cupelli vi ha partecipato riportando su nove incontri, 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Flavio pratica questo sport da quasi un anno e fin da subito se n’è innamorato, dimostrando una spiccata predisposizione che lo ha portato nello spazio di poco tempo a raggiungere questo obiettivo, con tenacia e impegno. Merito dei duri allenamenti che svolge tre volte a settimana nella palestra di Colleverde, a Roma, dove il maestro Umberto Lucci, che è pluricampione internazionale, insegna.
Il maestro Lucci è riuscito a far emergere il potenziale di Flavio che quest’ anno ha partecipato per la prima volta anche ad una gara internazionale, il Campionato del Mondo evento World Cup, svoltosi il 14 maggio a SAN Marino, portando a casa il terzo posto. Speriamo in un futuro di continua crescita per il nostro giovane campione di Castelnuovo di Farfa al quale vanno i complimenti e gli auguri per i nuovi impegni agonistici.