Ripartirà il prossimo lunedi 7 settembre, con uno speciale, “Pechino Express” il reality show di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca. Quest’anno tra i concorrenti c’è anche il reatino Roberto Blasi in coppia con il cantante Scialpi.
L’edizione 2015 del format televisivo targato Magnolia è stata rivisitata rispetto agli altri anni, i concorrenti gareggeranno in coppia per un totale di 8 coppie e non saranno statici in un solo paese ma gireranno per 3 stati del Sud America per un totale di 9.970 chilometri percorsi, un viaggio che parte da Quito capitale dell’Ecuador attraversa Machu Picchu e il lago Titicaca in Perù e arriva a Rio de Janeiro in Brasile.
Quindi basta con l’Asia e valigie pronte per iniziare questa avventura in Ecuador, passando poi per il Perù e concludendo l’itinerario in Brasile.
Oltre al reatino Roberto Blasi e al cantante Scialpi con la coppia denominata “I Compagni di Pechino Express”, compagni nel viaggio e nella vita, poi troveremo “Le professoresse de l’Eredità” Eleonora Cortini e Laura Forgia, ci sarà Paola barale con Luca Tommassini, Naike Rivelli con il fratello Andrea Fachinetti entrambi figli di Ornella Muti.
Le 8 coppie, che attraverseranno il Sud America con un budget di due euro al giorno, regaleranno al pubblico televisivo la possibilità di conoscere la storia e la vita dei villaggi, di intere popolazioni, alle quali dovranno chiedere cibo, ospitalità e se possibile passaggi.