Il reatino Fenici con grinta verso Monza nella Carrera Cup Italia

E’ tempo di riaccendere i motori per la Porsche Carrera Cup Italia, dove dopo la pausa estiva scalpita per il rientro Francesco Maria Fenici. L’appuntamento è per il quarto round stagionale del 15-17 settembre a Monza e il pilota reatino è pronto a rituffarsi nel prestigioso monomarca e nelle bagarre della Michelin Cup al volante della 911 GT3 Cup di AB Racing – Centri Porsche Roma, la compagine che fa capo agli Autocentri Balduina supportata in pista dal team Target Racing.

Fenici, che è anche driver e testimonial di “Autosprint”, è stato finora autore della sua miglior stagione a così alti livelli, ma in luglio uno sfortunato incidente dovuto a una carambola innescata da un avversario finito in testacoda poco davanti a lui durante l’ultimo round del Mugello ha interrotto la serie di risultati da podio che Francesco e la squadra avevano inanellato nella prima metà di stagione.Pur senza gravi conseguenze fisiche, l’inconveniente del Mugello ha costretto Fenici a un periodo di stop dagli allenamenti tipici di un pilota, ma non ha certo scalfito la determinazione e la grinta che finora hanno caratterizzato la sua “giovane” carriera nell’automobilismo, iniziata solo nel 2019.

L’alfiere della FF Motorsport e di AB Racing, infatti, punta deciso anche sulla tappa all’Autodromo Nazionale, la pista più veloce in calendario sulla quale venerdì a partire dalle 15.40 tornerà in azione per il turno di prove libere. Sabato mattina alle 10.10 spazio alle qualifiche, mentre nel pomeriggio gara 1 si disputa alle 16.45 (diretta tv su Sky Sport Max – Sky 205). Domenica gara 2 si disputa invece alle 12.30 (Sky Sport Summer – Sky 201 e anche in chiaro su Cielo). Entrambe si disputano sulla distanza di 30 minuti + 1 giro e saranno trasmesse anche in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

Fenici dichiara in vista del rientro in gara nel Tempio della Velocità: “Sarà una ripresa di campionato molto importante per me dopo che ho concluso 5 volte a podio nelle prime 6 gare e proprio nell’ultima ho dovuto ritirarmi a causa di un importante e sfortunato incidente al penultimo giro mentre ero terzo e del quale non ho alcuna colpa.

Così arriverò a Monza con una scocca nuova e con due mesi di stop fisico: sarà quindi un weekend cruciale anche per fare il punto generale, ma con l’obiettivo in pista che non cambia, perché puntiamo a confermare i risultati della prima metà di stagione”.