Il reatino Alessandro Mostarda (a sx nella foto), CEO della Microdos, azienda reatina specializzata nella realizzazione di pompe dosatrici, parteciperà alla Mille Miglia 2020 con una Mercedes “Ali di Gabbiano” del 1954. Assieme a lui il copilota olandese John Hoorneman (a dx nella foto).
La Microdos è una giovane azienda leader nella realizzazione di pompe dosatrici, sul mercato dal 2008. Ha il merito di aver dato forza e lustro al territorio reatino, proiettando l’attività a livello internazionale.
“Sono da sempre appassionato di automobili – commenta a Rietinvetrina Alessandro Mostarda – da due anni io e John attendevamo di essere chiamati dagli organizzatori della Mille Miglia. E’ davvero un orgoglio per me rappresentare Rieti in questa grande storica manifestazione, soprattutto quest’anno. Nell’edizione 2020 la Mille Miglia attraverserà i Comuni colpiti dal sisma 2016 e portare una manifestazione così importante è fondamentale per far tornare questi luoghi alla normalità.”
La Microdos dal 2014 è parte del gruppo olandese Verder, leader mondiale del settore e l’obiettivo di Alessandro Mostarda è quello di far diventare Rieti polo mondiale delle pompe peristaltiche per il dosaggio.