Sarà inaugurata il 24 dicembre alle ore 12 la Mostra Fotografica a Tema “Reatefestival 2010” realizzata da tre fotografi reatini, Alex Giagnoli, Massimo Rinaldi e Massimo Renzi, che hanno voluto raccogliere ed esporre alcuni degli scatti più belli e significativi realizzati nell’edizione 2010 della manifestazione estiva voluta dalla Fondazione Flavio Vespasiano.
Sono circa cinquanta i pannelli con fotografie che saranno esposti nella sala mostre del Palazzo Comunale; tre le sezioni in cui saranno suddivisi: Massimo Renzi si è occupato della sezione “giornalistica” del Festival; Alex Giagnoli esporrà fotografie inerenti l’aspetto scenografico della manifestazione mentre Massimo Rinaldi ha curato la sezione dedicata ai particolari e dettagli dell’evento.
All’inaugurazione del 24 aprile sono stati invitati gli organizzatori del Reate Festival, dai vertici della Fondazione Flavio Vespasiano ai componenti del Comune di Rieti e degli altri Enti sostenitori.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rieti e del Coordinamento dei Fotografi della Provincia di Rieti.
La mostra resterà aperta fino al 2 gennaio 2011 e visitabile tutti i giorni, sia la mattina che il pomeriggio. L’ingresso è libero.