Missione compiuta. Il Real Rieti vola ai playoff per la prima volta nella sua storia, grazie al successo per 9-0, in trasferta, contro la Marca.
Gli amarantocelesti schierano tra i dodici quattro under 21, che entrano tutti in campo. Primo gol in serie A per il potentino Restaino. Dopo il primo tempo chiuso sul parziale di 4-0, con i gol di Forte, Crema, De Luca e Rogerio, il Real fa scendere in campo, come detto, Proietti, Restaino, Scappa ed Esposito. Oltre al gol già segnalato di Restaino, le altre marcature della ripresa portano le firme di De Luca, Rogerio, Crema e Marinho.
Una giornata storica, che consegna alla città di Rieti una squadra capace di riportare i playoff scudetto dopo oltre trenta anni. La diciassettesima (e penultima) giornata di campionato, che si è giocata in contemporanea su tutti i campi, ha visto la vittoria del Kaos per 4-3 sul Napoli, con i ferraresi che restano al secondo posto in classifica, appaiati all’Acqua e Sapone, che ha espugnato il campo della Lazio con il risultato di 4-2.
La Luparense di Colini è andata invece a vincere sul campo del Pescara per 3-1, inguaiando gli abruzzesi che, la prossima settimana si giocheranno lo spareggio da dentro o fuori in casa del Napoli. Finisce invece 3-3 la gara tra Martina e Asti, con i pugliesi che sono aritmeticamente qualificati ai playoff e che saranno i prossimi avversari del Real.