L’Associazione Underground, grazie ad un contributo del Comune di Rieti, dà inizio al progetto GIOCARCI nelle giornate dell’8, 15,22,29 giugno 2013, alle ore 16,30, nel quartiere di Villa Reatina, all’interno del Centro Sociale, con l’obiettivo di portare nei quartieri della città momenti di ricreatività, cultura e divertimento.
Tutti i laboratori saranno condotti da Manuele Ciaramelletti e Tiziana Guadagnoli, che hanno dato forma e vita all’idea del gioco come abilità e squadra, in occasione delle giornate della “Città dei bambini”, attraverso la realizzazione di giochi fatti con un materiale incredibilmente duttile e straordinario come il legno
Anche molti adulti si sono messi alla prova del gioco con divertimento e spesso sono stati i bambini a vincere! Nelle giornate di giugno oltre ai giochi di legno, ci saranno laboratori che incentiveranno la fantasia, l’estro e la genialità di tutti i bambini che potranno dare “sfogo” alla loro abilità e condividere con i loro coetanei un’esperienza molto diversa da quella di solito proposta dall’elettronica e da internet.
L’Associazione Underground con questo progetto intende perseguire in modo coerente i propri obiettivi: incentivare alla partecipazione, considerare il gioco momento ricreativo e culturale, utilizzare oggetti riciclati, diffondere le proprie iniziative nei quartieri dando la possibilità a tutti di condividere.
Per info: Associazione Underground, Circolo Arci, Via Centuroni N.39 – Rieti Tel. 0746.202510 – 380.6877782 Mail: rieti@arci.it