L’ASD “Scopigno Cup”, organizzatrice del torneo internazionale di calcio giovanile intitolato a Loris e Manlio Scopigno, comunica che l’edizione numero 23 della manifestazione si svolgerà dal 1 al 4 aprile.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Ternana Calcio e con i comuni di Terni e di Amatrice, i tre gironi previsti si disputeranno, come lo scorso anno, su tre sedi diverse, insieme ovviamente agli impianti del “Ciccaglioni” e dello “Scopigno” messi cortesemente a disposizione dall’amministrazione comunale cittadina.
L’edizione 2015 si preannuncia già ricca di grandi novità visto che saranno ben tre le squadre europee a parteciparvi: l’Asd “Scopigno Cup” è infatti lieta di comunicare le rispettive adesioni di blasonati club stranieri come la Dinamo Kiev (Ucraina), l’Ujpest (Ungheria) e lo Sparta Praga (R. Ceca). Il lotto delle nove squadre partecipanti verrà poi completato in questi giorni di frenetici preparativi, ma è fuor di dubbio la presenza dei campioni in carica dell’As Roma e dei padroni di casa del Fc Rieti.
Anche nel 2015 la Rai, tramite i suoi canali di Rai Sport, garantirà la diretta integrale sia del match d’apertura (1 aprile) sia della finale (4 aprile), mentre la madrina del torneo sarà sempre griffata Rai grazie alla presenza della giornalista reatina Daniela Miniucchi. In vista delle partite sopracitate, il Can di serie B ha già comunicato all’Asd “Scopigno Cup” le due terne arbitrali. La gara inaugurale verrà arbitrata dal sig. Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Pentangelo e Alfredo Zivelli, rispettivamente della sezione di Nocera Inferiore e di Torre Annunziata; mentre la finale verrà invece diretta dal sig. Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Del Giovane e Alessandro Raparelli, entrambi della sezione di Albano Laziale.
Il sipario sull’edizione numero 23 dello “Scopigno Cup” si alzerà infine il prossimo 26 marzo con la presentazione ufficiale della manifestazione presso il Centro Commerciale “Perseo”.