Il presidente del Consiglio Comunale Gianni Turina ha inviato una nota al Presidente, al Direttore dell’ASM nonchè al Responsabile servizio rifiuti urbani nella quale ribadisce che nonostante numerose segnalazioni e sollecitazioni, puntualmente disattese, presso gli uffici dell’A.S.M. di Rieti rispetto alla raccolta dei rifiuti, si richiama ulteriormente l’attenzione sulle seguente problematica con l’invito a provvedere alla loro rapida soluzione:
Nello spazio adibito a raccolta dei rifiuti compresi carta, plastica e vetro situato a Maglianello Basso a fianco della Via Salaria, da oltre un mese è posizionato un cassonetto danneggiato probabilmente dall’operatore in fase di raccolta, che rende difficoltoso il deposito dei rifiuti da parte dei cittadini;
Per quanto concerne la raccolta della carta e della plastica lo svuotamento dei contenitori viene effettuato ad intervalli troppo ampi tanto che spesso per vari giorni rimangono colmi di rifiuti.
Si ritiene opportuno tener presente che la zona indicata non è solo al servizio dei residenti ma costituisce punto di scarico anche di cittadini di passaggio.
Nel segnalare quanto sopra lo scrivente non può non far rilevare l’assoluta mancata attenzione rispetto alle varie comunicazioni da parte di questa presidenza a nome e per conto dei cittadini ed anche in considerazione della figura giuridica dell’A.S.M. in cui l’Amministrazione Comunale di Rieti non costituisce parte marginale.