IL PRESIDENTE MELILLI REVOCA LE DELEGHE AGLI ASSESSORI UDC

Fabio Melilli, Presidente della Provincia di Rieti

Questa mattina il Presidente della Provincia di Rieti, Fabo Melilli ha revocato le deleghe ai rappresentanti dell’Udc nella Giunta provinciale.
"Ritengo necessario, a seguito degli avvenimenti degli ultimi giorni, un chiarimento che ci consenta di verificare se esistono ancora le condizioni per un cammino comune.

Conosco e posso comprendere le difficoltà dell’Udc di Rieti a seguito della decisione romana di sostenere la candidata del centrodestra alle elezioni regionale del Lazio, nonostante c‘è sia la scelta delle candidature, sia l’assenza di tutti consiglieri dell’Udc al consiglio comunale di Rieti che ha impedito alle opposizioni di battere la maggioranza su questioni di grande rilevanza, suscitano dubbi nel Centrosinistra sulla reale volontà dell’Udc provinciale di continuare a condividere il progetto di governo della Provincia e l’opposizione al Comune di Rieti.

Per questo auspico che subito dopo le elezioni, attraverso un confronto leale ed aperto che dovcoinvolgere anche I livelli regionali, si costruisca un accordo politico teso a proseguire nel governo della Provincia e a certificare chiaramente la volontà dell’Udc di riconquistare con noi il Comune di Rieti."