IL PRESIDENTE DEL CONI PROVINCIALE SCRIVE AL MONDO SPORTIVO REATINO

Luciano Pistolesi, Presidente Coni Rieti

Pubblichiamo la lettera aperta del Presidente  del  CONI Provinciale  di Rieti  Luciano  Pistoleri rivolta al mondo sportivo  reatino.

A nome del Comitato Provinciale CONI di Rieti, e mio personale, voglio esprimere il mio più sincero augurio per l’ormai consolidata tradizione legata ai valori dello sport, a tutti gli sportivi.

E tutto ciò non può non passare attraverso il rilancio dello sport di base, pietra angolare della politica di questo Comitato, che per questo scopo da anni segue l’andamento della crescita impiantistica con documentazioni, convegni e patrocini di numerose iniziative tese alla sua diffusione.

Uno sport  “ a misura d’uomo ”, in una città che mira al primato di uno sviluppo rispettoso della più moderna esigenza di aggregazione e sostenibilità, è quanto le istituzioni, forse per la prima volta davvero unite sotto una sola bandiera non politica ma sportiva, si sono impegnate a perseguire.

Per questo il CONI di Rieti che ho l’onore di presiedere, da sempre ha cercato di funzionare come un periscopio nel mare magno della città e della sua provincia, considerando le eccellenze sportive nel loro insieme di prestazioni, esempio, dedizione e soprattutto offrendo loro equanimità di trattamento sempre nel segno di una dignità e di una passione che non conoscono confine che non sia quello imposto dalle regole del gioco e dal rispetto dell’avversario.