Il presidente Consorzio Industriale Lazio, De Angelis, incontra i dipendenti di Rieti

Consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale del Lazio tenutosi questa mattina presso la sede di Rieti. È stata una scelta del presidente Francesco De Angelis svolgere le prime sedute nelle diverse sedi operative, anche per incontrare i dipendenti.

Dopo Frosinone e Latina, oggi seduta a Rieti e successivamente ci saranno degli appuntamenti di Gaeta e a Cassino. Poco prima della seduta di Cda, il presidente, insieme al consigliere Angelo Giovanni Ientile, ha incontrato i dipendenti, sottolineando l’utilità del nuovo strumento, più efficace ed innovativo per le imprese rispetto ai vecchi Consorzi industriali.

“Stiamo portando avanti un progetto ambizioso, non solo perché parliamo del Consorzio industriale più grande d’Italia – ha affermato il Presidente Francesco De Angelis – Siamo diventati un organismo intermedio di gestione delle risorse regionali, comunitarie e del Recovery Fund, con diverse opportunità fino ad oggi non comprese nelle attività di gestione dei Consorzi industriali e spetterà al nuovo Consorzio un’attenta ricerca di investitori nazionali ed esteri.
Ci occuperemo di riqualificazione delle aree industriali dismesse e c’è poi il supporto alla Regione, diventando il Consorzio punto di contatto relativo a misure per lo sviluppo economico ed attrattiva territoriale per gli investimenti. Tra le altre cose sarà di fondamentale supporto alle imprese nella partecipazione ai bandi di finanziamenti regionali ed europei”.