Questa mattina, alle ore 12,15 circa, il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato Dr. Carlo Costantini ha accolto Sua Eccellenza il Prefetto presso la rinnovata sede del Comando di Via Pennesi.
Un picchetto armato ha reso gli onori all’Autorità che dopo essersi intrattenuta con il Comandante ed i suoi più stretti collaboratori ha effettuato una visita presso l’intera struttura del Comando, intrattenendosi con i responsabili degli stessi e con il personale presente in sede rivolgendo parole di apprezzamento per l’organizzazione della struttura e la cura degli uffici.
Il dr. Costantini si è particolarmente soffermato sulla realtà reatina illustrando l’attività di controllo svolta dai 21 Comandi Stazione che rappresentano l’articolazione territoriale del Comando Provinciale cui si aggiunge l’attività di supporto garantita dai nuclei investigativi ed operativi incardinati nel Comando medesimo.
L’autorità ha rivolto parole di apprezzamento per l’attività di servizio espletata dagli appartenenti al Corpo, soprattutto impegnato nei contesti rurali e montani che rappresentano tanta parte del territorio della provincia, apprezzando il concorso che viene fornito anche ai fini di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nonché l’efficacia del servizio prestato in ambiti talvolta estremamente specialistici, quali ad esempio, la tutela delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione.
Al termine della visita il Comandante ed il personale hanno voluto omaggiare Sua Eccellenza con un presente augurandole un sereno e proficuo lavoro nella città di Rieti.