Si riaccendono nel weekend al Mugello Circuit i motori della Porsche Carrera Cup Italia. Sarà un terzo round stagionale importante per le ambizioni di Francesco Maria Fenici, pronto a tornare in azione al volante della 911 GT3 Cup da 510 cavalli gestita da AB Racing – Centri Porsche di Roma. Reduce dalla prima top-5 stagionale ottenuta a Misano un mese fa, il pilota della FF Motorsport e testimonial delle riviste “Autosprint” e “Auto” punta sulla tappa in programma dal 15 al 17 luglio sugli esaltanti saliscendi del circuito toscano per alzare ulteriormente il livello e magari centrare un risultato di rilievo nelle bagarre con i tanti e agguerriti rivali che completano lo schieramento della Michelin Cup.
In totale, sono addirittura 36 gli iscritti attesi al via del Mugello, dove Fenici e AB Racing, con tanto di gestione tecnica a cura del team Target Racing, hanno effettuato un test in pista la settimana scorsa, raccogliendo dati preziosi da utilizzare ora come punto di partenza per il weekend competitivo. Si inizia con le prove libere venerdì pomeriggio in vista delle qualifiche di sabato mattina, mentre le due gare si disputano sabato alle 16.10 in diretta tv su Sky Sport Arena e domenica alle 12.30 sempre su Sky Sport Arena e pure in chiaro su Cielo. Entrambe sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, le corse saranno trasmesse anche in diretta web in HD su www.carreracupitalia.it.
Fenici dichiara in vista del Mugello: “Nei test della settimana scorsa insieme a tutta la squadra siamo andati abbastanza bene e sono soddisfatto di aver trovato un buon feeling con la macchina e la pista. So bene che ora nel weekend di gara ci sarà ancora da lavorare, ma ci ripresenteremo al via carichi e determinati al massimo. Non abbiamo alternative: dobbiamo far bene. Siamo al giro di boa della stagione, quindi vediamo di girarlo bene! E’ il momento ideale per concretizzare anche perché l’appuntamento successivo sarà in casa a Vallelunga dopo la pausa e lì dovremo ripartire al meglio”.
Calendario Carrera Cup Italia 2022: 8/5 Imola; 5/6 Misano; 17/7 Mugello; 18/9 Vallelunga; 9/10 Monza; 23/10 Mugello.