Si terrà sabato 16 novembre dalle ore 10,00 presso la sede di via Cintia, 26, la Convenzione del Partito Democratico della città di Rieti. Dopo la presentazione dei programmi dei candidati alla segreteria nazionale del partito, avranno inizio le votazioni dalle ore 12.00 per terminare alle ore 17.00.
Gli iscritti al Pd saranno chiamati a votare sulle mozioni e sui candidati alla Segreteria nazionale del partito: Pippo Civati, Gianni Cuperlo, Gianni Pittella e Matteo Renzi; saranno quindi eletti i delegati alla Convenzione provinciale collegati alla lista/e ai candidati segretari.
Si concluderà così la parte del congresso nazionale del Partito democratico riservata agli iscritti che sarà una pre-selezione per definire i tre candidati finali che concorreranno alla Segreteria nazionale. Tra gli attuali quattro concorrenti alla Segreteria, quello che avrà meno consensi a livello nazionale sarà eliminato dalla corsa finale di domenica 8 dicembre, quando terminerà la lunga fase congressuale con le primarie, aperte anche ai non iscritti.