IL PARTITO DEMOCRATICO DELLA PROVINCIA DI RIETI VA A CONGRESSO

Sede PD reatino

Dopo la direzione regionale del Partito Democratico del Lazio, che ha definitivamente approvato il regolamento per le assise locali del 2010, si avvia anche nella nostra provincia il percorso congressuale che porterà tutti militanti democratici ad essere parte del processo di rinnovamento e selezione della classe dirigente dei Circoli territoriali, e della Federazione Provinciale.

Secondo quanto stabilisce il regolamento approvato a Roma il 6 ottobre di quest’anno, potranno partecipare alle votazioni tutti coloro che risultano iscritti entro il 21 luglio 2009, e che intendono rinnovare la tessera del Partito Democratico per il 2010.

La campagna di tesseramento del Partito Democratico è aperta a tutti, ed è possibile iscriversi per partecipare al congresso fino al giorno stesso in cui si terrà l’assemblea al circolo del comune di residenza.

I congressi dei Circoli territoriali, che eleggeranno i rispettivi Segretari ed i delegati all’Assemblea Provinciale, si terranno nel periodo di tempo che intercorre tra il 5 ed il 28 Novembre. Mentre l’Assemblea Provinciale, che designerà il Coordinatore, avrà luogo il 3, 4 e 5 Dicembre.

A dirigere le operazioni e a garantirne il corretto svolgimento è stata delegata la Commissione Congressuale, così composta: Biancamaria Santucci, Pascqualino Carconi, Stefano Agneni, Andrea Ferroni, Filippo Serani, Alessandro Mezzetti, Maurizio D’Angeli, Francesco Di Marco, Filippo Lucentini, Marino Marinangeli, Costantino Renzi, Sandra Ottaviani, Italo Carotti, Leonardo Ranalli, ed il Presidente della Commissione Patrizio Di Marco.