I cittadini di Rieti, quelli con senso civico, ci stanno mettendo tutto il possibile affinché questa città mantenga almeno un sufficiente decoro urbano. Però contro i maleducati e un Comune che di suo non ci sta mettendo niente è veramente difficile.
Ci scrive una signora residente in via Comotti, segnalandoci il profondo degrado nel quale versa il parco giochi del quartiere, andando sul posto ci accorgiamo che la signora è stata fin troppo buona nei suoi commenti.
Siamo stati accolti da erbacce alte fino ai polpacci, infestate da insetti e nelle quali erano impigliate cartacce di ogni genere, sotto ad un albero abbiamo trovato una bottiglia di plastica, lì chissà da quanto tempo, e dulcis in fundo c’era anche un intero borsone gettato tra le erbe.
I giochi, un tempo installati per i bambini del quartiere Borgo, ora sono tutti arrugginiti, le panchine in mattoncini sono nere di sporcizia e contornate da erba infestante, mentre alcune staccionate le abbiamo trovate smontate o rotte.
Nel parco giochi di via Comotti abbiamo trovato anche manifesti pubblicitari accartocciati e un cartello della segnaletica verticale divelto e gettato nel prato. Non crediamo proprio che questo sia lo stato nel quale deve essere tenuto un giardino pubblico!
Speriamo in un maggior buon senso da parte di quei cittadini abituati a gettare cartacce e sporcizia di ogni genere nei prati della città e speriamo anche che il Comune di Rieti ci metta del suo… in positivo questa volta!