Giovedì 26 settembre, alle 17, presso Palazzo Aluffi in via Cintia, 106 a Rieti, il Centro Antiviolenza Il Nido di Ana ospiterà, per un nuovo evento di condivisione, il filosofo, attivista e divulgatore di studi di genere Lorenzo Gasparrini.
L’autore dialogherà con la psicologa psicoterapeuta Valeria Natali, sull’importanza di ripensare ruoli e azioni individuali e collettive per liberarci da condizionamenti, stereotipi di genere e oppressioni sessiste.Lorenzo Gasparrini ha lavorato per anni come docente universitario, rivolge spesso le sue parole ad un pubblico maschile ed è autore di numerose pubblicazioni tra le quali “Non sono sessista, ma… Il sessismo nel linguaggio contemporaneo” (Ed. Tlon) dal quale prende il nome l’evento.
In un periodo storico in cui le dinamiche legate ai ruoli di genere sono sempre più oggetto di una discussione collettiva, l’associazione “Il Nido di Ana ODV” ricorda l’importanza, sempre maggiore, di una visione che sia in grado di cogliere le complessità di tali argomenti. L’evento sarà ad accesso libero (fino ad esaurimento posti) e gratuito.