Ancora tante iniziative nei prossimi giorni a Viterbo e Rieti nell’ambito del ricco programma natalizio proposto dalla Camera di commercio e dalla sua Azienda speciale Centro Italia, in collaborazione con i Comuni di Viterbo e di Rieti ed altri partner nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”. Un programma immerso nelle suggestive luminarie visibili all’interno dei Giardini della Prefettura a Rieti in Piazza Cesare Battisti e del “Villaggio delle Meraviglie” di piazza Giuseppe Verdi a Viterbo. A Viterbo, sabato 28 dicembre, presso la ex Chiesa di San Giacomo e Martino, in Via Saffi, in collaborazione con Slow Food Viterbo e Tuscia, dalle ore 16 alle ore 19, prenderà vita il laboratorio per bambini “Facciamo Festa con il Riciclo Creativo”: le buone pratiche del riuso e riciclo, anche con i prodotti alimentari della Tuscia. A fine laboratorio una merenda salutare e gustosa a base di pane e olio evo DOP Tuscia.
Domenica 29 dicembre, sempre presso la ex Chiesa di San Giacomo e Martino, dalle ore 17.30 alle ore 19, è in programma lo show cooking “Il Capodanno viterbese: L’anguilla di Martino IV”, una rivisitazione che valorizza il pesce, la castagna dei Monti Cimini e il vino Est! Est!!Est!!! di Montefiascone, con lo chef Michele Vannini.
Ingresso libero per tutte le iniziative, le degustazioni sono gratuite. A Rieti, martedì 31 dicembre, per iniziativa del Comune di Rieti, concerto e DJ set in piazza Vittorio Emanuele II con spettacolo pirotecnico; mercoledì 1 gennaio 2025, alle ore 16:30, concerto di Capodanno Mille Bolle Blue al teatro Flavio Vespasiano, con Stefano Di Battista Quartet – Nicki Nicolai – Cutello Bros a cura dell’Associazione Sofy Music.
I programmi dettagliati degli appuntamenti che continueranno a Rieti e Viterbo fino al 6 gennaio, sono pubblicati sul sito www.rivt.camcom.it e www.tusciawelcome.it oltre che sui siti dei Comuni di Rieti e di Viterbo.