Il Movimento Studentesco, dopo aver preso parola presso il Consiglio Provinciale dello scorso 17 settembre, ha sollecitato il Presidente Rinaldi e i suoi collaboratori Carlo Abruzzese, delegato all’edilizia e il Consigliere Comunale Arianna Grillo a convocare un incontro al quale saranno presenti i docenti e il dirigente scolastico del Polo Didattico.
Il Movimento Studentesco Rieti parteciperà per risolvere la situazione già discussa negli ultimi giorni, relativa ai disagi che affliggono gli istituti del complesso del Polo Didattico e del Liceo Classico Varrone. Le medesime motivazioni avevano già incoraggiato gli studenti, l’anno passato, a compiere alcune manifestazioni e mobilitazioni anche presso la stessa sede della provincia.
Il Movimento Studentesco pur non essendo stato invitato al tavolo dal presidente Giuseppe Rinaldi , si presenterà portando le istanze di tutte le scuole della provincia. Sperando nelle buone intenzioni dell’amministrazione provinciale, in questo colloquio chiederà che venga fissata una data per la risoluzione delle problematiche evidenziate. La speranza è che non si debba ricorrere ad ulteriori mesi di proteste per ricevere risposte dall’amministrazione.