IL MERCATO "CAMPAGNA AMICA" DELLA COLDIRETTI RADDOPPIA

Mercato Campagna Amica

Dopo Rieti, il Mercato di Campagna Amica, raddoppia, con la piazza di Poggio Mirteto. Gli stand Coldiretti,  il 14 marzo (a partire dalle ore 8 e per l’intera giornata), invaderanno con il loro giallo acceso, e i loro prodotti genuini, anche Poggio Mirteto. 

L’iniziativa è targata Coldiretti ma è stata ben accolta dall’amministrazione che ha concesso in pianta stabile, ogni seconda domenica del mese, Viale Giuseppe De Vito.

“Qui daremo veramente la possibilità di esercitare il chilometro zero – spiega Mauro Zalabra, responsabile di zona  – il 90 per cento delle aziende infatti sono di Poggio Mirteto o provengono dai comuni confinanti, inoltre la filiera sarà rappresentata  in tutta la sua eterogeneità. Partiamo dal vino, olio, formaggi per arrivare al latte (prodotto e confezionato da un’azienda locale), agli ortaggi, dolci, confetture”.

L’edizione mirtense del mercato vedrà anche la presenza degli  agriturismi che illustreranno, attraverso materiali informativi, i servizi offerti.

“Abbiamo mantenuto gli impregni presi – dichiara il Direttore di Rieti e del Lazio Aldo Mattia – Poggio Mirteto è il nostro secondo appuntamento importante dopo Rieti, l’obiettivo è di arrivare a 5 unità nella provincia, in località ugualmente  significative”.

Al mercato sarà affiancato un altro importante evento, ugualmente legato al mondo agricolo: il convegno dal titolo “La sicurezza del lavoro e la prevenzione nelle aziende agricole”, previsto alle ore 9.30, presso la Sala Farnese. Relatori: Simone Miccadei, responsabile ASL e il direttore Aldo Mattia.