Il Lions Club Rieti Varrone sostiene i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics e colora di rosso Ponte Romano

In occasione di un evento significativo come i Giochi Mondiali Invernali di Torino 2025, nella mattinata di martedì 25 febbraio, contemporaneamente in ogni regione, atleti con e senza disabilità intellettive hanno effettuato insieme un percorso, una corsa simbolica e condivisa di avvicinamento ai Giochi Mondiali. Anche due Atleti reatini D.M. e D.P. del team Rietinclude accompagnati dal direttore provinciale di Special Olympics Morena De Marco e dall’Atleta partner Murtaza Ekhlas, hanno portato la fiamma della speranza nel suggestivo scenario del Colle Oppio a Roma, nei pressi del Colosseo, dove si è svolta la cerimonia di accensione del tripode.

Nel giorno dell’accensione della fiamma dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in programma dall’ 8 al 15 marzo in quattro località piemontesi, il Lions Club RietiVarrone ha proposto e sostenuto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rieti l’illuminazione del Ponte Romano di colore rosso. L’obiettivo condiviso, ha sottolineato l’Ing. Andrea Brizi Presidente del Lions Club RietiVarrone, è stato quello di diffondere un messaggio corale per valorizzare le persone con disabilità intellettive, promuovere la dignità umana, costruire comunità più forti, abbracciare l’inclusione, creare connessioni umane durature permettendo loro di sviluppare la forma fisica, dimostrare coraggio e vivere la gioia della competizione indipendentemente dalle loro abilità.

E’ prevista la partecipazione di oltre 1500 atleti, 102 delegazioni provenienti da tutto il mondo. Special Olympics è un movimento globale che, attraverso lo sport unificato, sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, sul campo e fuori, attraverso progetti educativi e attività dedicate. Da oggi inizia il viaggio verso Torino 2025, auguri a tutti gli atleti.