Il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo incontra la comunità di Colle San Mauro

Giovedì 7 dicembre presso la Comunità di Colle San Mauro di Rieti, nell’ambito della propria attività di volontariato e di sostegno ai più fragili, il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo ha organizzato una bellissima conviviale solidale con i ragazzi della Comunità.

La serata organizzata dalla Presidente Gabriella Raccosta e dalla segretaria Annarita Vicentini con il contributo dei soci Lions, Ursula Giagnoli, Ercole Ciavarroni, Silvia Baldi, Carlo Celli e Gianni Turina ha rappresentato uno straordinario momento di solidarietà e di condivisione di problematiche e fragilità sociali.

I soci del Lions Club hanno voluto dedicare questa serata cucinando e servendo a tavola i ragazzi della comunità, intrattenendo con loro affettuosi colloqui e manifestando vicinanza e sostegno. Il convento dei padri Cappuccini di Colle San Mauro accoglie da tempo la comunità di recupero dell’ANCDA (Associazione Nazionale Contro il Disagio e l’Alcolismo).

Un’iniziativa voluta dalla Chiesa di Rieti che attualmente accoglie una quindicina gli ospiti, che hanno voluto partecipare ad un percorso di rinascita attraverso la riscoperta di valori e passioni con la consapevolezza di ridisegnare un cammino che conduca ad una qualità di vita migliore.

Don Giovanni Crisostomo che dirige la struttura, con il prezioso supporto di Mario Rughetti sempre a disposizione e di altri volontari, ha ringraziato il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo per la vicinanza da tempo manifestata anche attraverso la fornitura di consistenti derrate alimentari ed ha espresso un particolare apprezzamento per la significativa e commovente serata che fa seguito a quella organizzata il maggio scorso.

Al termine della conviviale sono stati donati ulteriori prodotti alimentari raccolti dal Club in occasione della giornata nazionale della colletta del Banco Alimentare del 18 novembre scorso. La serata ha contribuito non solo a dare solidarietà e coraggio ma ha anche arricchito il cuore dei Lions presenti e rimarrà impressa per sempre nei loro cuori.