Il Lago del Salto si racconta da Eataly

Far conoscere al pubblico romano il lago del Salto è l’obiettivo dell’iniziativa della omonima Rete d’Imprese che prevede l’allestimento di uno stand nel prossimo fine settimana presso Eataly.

Lo stand sarà allestito con un progetto grafico coerente con l’immagine della Rete divulgata in questi mesi. Nello stand sarà proiettato un video con le immagini più belle del lago e dei cinque borghi rivieraschi. Si potrà ritirare un dépliant con una bellissima foto del lago e sei riquadri che illustrano la storia del lago e della Rete, i luoghi più belli da vedere, le testimonianze storiche da visitare, gli sport praticabili, i cibi da mangiare e i prodotti da acquistare. Infine, dai QR disseminati su totem, poster e dépliant si potrà scaricare l’App “Rete Salto”, così da avere la possibilità di prefigurare un’escursione al lago e di conoscere le 32 attività che fanno parte della Rete presso le quali sarà possibile soggiornare, mangiare, fare sport, godere di tutte le opportunità che il bellissimo lago offre a pochi chilometri dalla capitale.

Abbiamo scelto questo weekend perché coincide con una manifestazione, la 6° edizione del Cacio & Pepe Festival, che richiamerà un numero di visitatori superiore a quelli che abitualmente frequentano Eataly, un luogo consacrato ai prodotti e ai piatti della cucina italiana.

L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 gennaio, dalle 12 alle 22, Piazzale 12 Ottobre 1492, secondo piano, ingresso enoteca.

L’allestimento e l’organizzazione dello stand sono a cura della cooperativa “Campagna Sabina”.

La Rete d’Imprese Lago del Salto è un progetto ideato dalla CNA di Rieti e gestito dalla sua società di servizi, Punto Impresa. Il progetto è stato presentato dal Comune di Petrella Salto e finanziato dalla Regione Lazio.