In attesa di una importante riforma nazionale per il commercio ambulante, apprezziamo e ringraziamo quelle amministrazioni comunali che insieme alle associazioni lavorano con l’intento di cercare soluzioni per risolvere parte dei problemi che affliggono la categoria.
Questa mattina, 19 maggio 2023, durante l’incontro con l’assessore alle attività produttive Claudia Chiarinelli alla quale vanno i ringraziamenti del GOIA Fenapi, abbiamo fatto il punto della situazione sul progetto iniziato qualche mese fa che riguarda l’avvicendamento di un mercato ad aree cittadine con una densità maggiore di residenti.
Nel pieno rispetto delle richieste degli ambulanti si è stabilito che il mercato si svolgerà di giovedì, ora c’e da valutare sempre con gli operatori l’area per lo svolgimento del mercato, sul tavolo ci sono due proposte, il raddoppio di uno dei mercati già esistenti oppure una nuova area individuata nel parcheggio adiacente il campo scuola.
Da parte del Comune c’è la volontà condivisa con gli ambulanti di creare una nuova opportunità di lavoro, stabilita l’area bisognerà solo attendere la fine dell’iter burocratico e si partirà con la sperimentazione. Così nella nota Vincenzo Cardenia – GOIA Fenapi