IL GIUDICE SPORTIVO SENTENZIA LA FINE DELLA NSB

Gaetano Papalia

Fine senza gloria per la tanto amata Nuova Sebastiani Basket. Dopo la rinascita avvenuta nel 2003 quando Papalia riuscì a portare la società in Lega Due, nessuno avrebbe mai pensato ad un epilogo così catastrofico e doloroso per tutti gli appassionati del basket.

Ieri infatti il giudice sportivo si è pronunciato e dopo una preventiva ingiunzione dell’Ufficio contabilità Fip non rispettata, per non aver pagato l’ultima rata delle tasse gara per un importo di 90mila euro, ha escluso dalla seria A la Nuova Sebastiani Basket togliendole anche il titolo sportivo. 

Dalla prossima stagione la società potrà iscriversi solo ad un campionato dalla serie D in giù. Inoltre alle prossime avversarie di questo campionato, verrà attribuito il punteggio di 20-0 a tavolino. Un percorso inglorioso per una società tanto amata dai reatini che purtroppo non avrebbe mai dovuto partecipare ad un campionato di serie A essendo priva di risorse economiche, un errore che è costato caro e che ha avuto un epilogo senza precedenti.