IL GIOVANE MARCO SALARI CONVOCATO NELLA NAZIONALE DI BASKET UNDER 15

Marco Salari

Immensa soddisfazione nel settore giovanile del Basket Club la Foresta Rieti, per il giovane Marco Salari classe 1996 convocato per il raduno  della Nazionale giovanile di basket Under 15.

Dopo Giancarlo Rodriguez, un altro talento della societa’ cara al presidente Ferroni anche Marco e’ riuscito ad approdare alla corte di Gaetano Gebbia selezionatore e responsabile di tutte le squadre nazionali giovanili italiane.

Da venerdi 17 a domenica 19 dicembre, Marco sara’ impegnato a Roccaporena di Cascia in uno stage in preparazione dei campionati europei  di categoria che si disputeranno nell’estate 2012.

Nato negli USA ed esattamente a Los Angeles, terra dei campioni NBA, Marco è senz’altro un predestinato, atleta talentuoso  pronto ad impegnarsi per giocare tutte le sue chance per arrivare a quello che è il sogno di tutti i giovani giocatori di pallacanestro : la Nazionale.

Fin da piccolo ha frequentato i corsi di minibasket del BK Club la Foresta per poi  mettersi in luce nei primi campionati FIP Under 13 e 14.
L’ottimo inizio di campionato Under 15 eccellenza  della sua squadra, allenata da Sergio Vio, ha fatto sì che Salari si mettesse in luce in un campionato laziale fra i più competitivi nel panorama nazionale.

Poi le grandi prestazioni al torneo Avenali disputato nelle file della Lottomatica Roma hanno sancito il suo ingresso nei sedici selezionati per il raduno nazionale Under 15.

Dotato di un buon fisico, di un ottimo tiro  e grandissima visione di gioco Marco saprà svolgere con  giusta umiltà  e massimo impegno questo bellissimo  riconoscimento.
                                                                                                                   FORZA MARCO