Prima sconfitta casalinga della stagione per il Rieti, che perde l’imbattibilità allo ‘Scopigno’ dopo diciannove risultati utili consecutivi, per mano del Colleferro: 1-0 decisivo il gol di Vastenicky a metà ripresa. Una partita che era iniziata anche bene per i reatini, pericolosi due volte con Onesti, prima della reazione del Colleferro, sulla quale però Marricchi aveva fatto buona guardia.
Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro del gioco, il Rieti prova a pungere di rimessa, ma la partita resta equilibrata. A spezzare la parità ci pensa Vastenicky al 26′ sfruttando un’indecisione difensiva e battere a rete di destro trovando il gol-partita. Tra sette giorni si replica sempre allo ‘Scopigno’ per la prima di ritorno contro l’Aranova.
“È un peccato aver perso in questo modo, perché per la seconda domenica consecutiva concediamo agli avversari delle opportunità su delle nostre disattenzioni. A questi livelli sono proprio i dettagli che fanno la differenza e sotto questo aspetto, purtroppo, dobbiamo lavorare di più e concentrarci maggiormente. Il Colleferro non è mai stato pericoloso, ma è stato più concreto di noi laddove abbiamo concesso opportunità. Al contrario, nel primo tempo specialmente quando siamo stati nelle condizioni di poter essere pericolosi, non abbiamo avuto la lucidità necessaria per fare gol e alla resa dei conti, oggi, la differenza tra noi e loro nell’1-0 finale sta tutta qui. Speriamo non si tratti di nulla di grave l’infortunio di Allyson (colpo al costato), ma temo che potremmo perderlo per almeno una ventina di giorni” dichiara Stefano Scaricamazza al termine della gara