Alla “Camilluccia” finisce 3-1 per la Boreale, la sfida tra biancoviola di casa e il Rieti, una sfida che per gli amarantoceleste era iniziata nel migliore dei modi, grazie al quarto gol stagionale di Marco Ortenzi, che al 26′ aveva trovato il varco giusto per battere a rete e beffare il portiere avversario. Nella ripresa, però, la Boreale trova subito il pareggio con Cinti, al 9′, poi sfrutta la superiorità numerica (espulso Fiorentini) e si procura un calcio di rigore al 19′ trasformato da De Iulis, per poi chiudere i conti con il tris di De Vincenzi al 23′. Nel finale traversa di Fusaroli con un colpo di testa perfetto, ma sfortunato e un paio di occasioni per accorciare le distanze, non sfruttate a dovere dagli attaccanti.
In classifica, ora, il Rieti scivola all’ottavo posto, superato dalla stessa Boreale, dalla Viterbese e dal Colleferro, quest’ultimo di scena allo ‘Scopigno’ tra sette giorni in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata.
“Perdere in questo modo infastidisce, perché nel primo tempo la squadra ha giocato un buon calcio, ha trovato il vantaggio e ha sprecato il raddoppio. Nel secondo tempo una serie di nostre disattenzioni difensive ha rimesso in carreggiata la Boreale, noi a tu per tu col portiere abbiamo sciupato l’opportunità per tornare in vantaggio e quando siamo rimasti in dieci contro undici tutto è stato più difficile. Serve restare calmi e ripartire da quanto di buono mostrato nel primo tempo: ai ragazzi chiedo testa e attenzione perché pure episodi come l’espulsione di Fiorentini, in questo momento vanno evitati per non creare ulteriori problemi allo spogliatoio, numericamente parlando. Ora abbiamo due partite casalinghe sicuramente non facili, ma se approcciamo come abbiamo fatto oggi, senz’altro sapremo districarci al meglio”. Sono le dichiarazioni post-gara di Stefano Scaricamazza.