Il Consorzio Sabina DOP conferma una presenza da protagonista all’edizione 2011 del Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità di Verona.
Oltre a coordinare la partecipazione di un folto gruppo di aziende sabine, il Consorzio sarà infatti promotore ed ospite di varie iniziative dedicate alla conoscenza dell’olio Sabina DOP e – più in generale – all’approfondimento di tematiche relative al mondo dell’Olio di Oliva.
Gli eventi in programma:
Venerdì 8 aprile 2011 ore 11:00 – Stand Regione Lazio
“Consorzio Sabina Dop” : Sapori millenari, viaggio sensoriale fra gli olii della Sabina – Degustazione guidata da Paola Fioravanti;
Venerdì 8 aprile 2011 ore 12:00 – Stand Mipaaf
Convegno organizzato dal Corpo forestale dello Stato – Ispettorato Generale – Servizio I – Divisione 2a – N.A.F.: “Sulle tracce dell’olio deodorato a difesa della qualità e del territorio”
Fra i relatori Stefano Petrucci, Presidente del Consorzio Sabina DOP;
Sabato 9 aprile 2011 ore 15:00 – Spazio espositivo della Regione Lazio.
“Consorzio Sabina Dop”: presentazione del libro “Roma e il divino nettare della Sabina, storia riletta della nascita, gloria e caduta dell’Impero Romano” di Giuseppe Bizzaro. Sarà svelato il ruolo fondamentale che ha avuto il delizioso Olio Sabino nella nascita, crescita e caduta dell’Impero più grande che sia mai esistito.
Degustazione guidata da Stefano Asaro curatore della “Guida agli Extravergini” di Slow Food Editore; Finger food a cura dello Chef Dino de Bellis, , chef e titolare dell’Antica Osteria l’Incannucciata di Roma. Per maggiori informazioni sul Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità: http://www.sol-verona.com