IL CONSIGLIERE ROSSI: POSTE ITALIANE, POLITICA AZIENDALE LONTANA DALLE ESIGENZE DEI CITTADINI

Gabriele Rossi

Da lunedì 15 marzo la Sede centrale di Poste Italiane di via Garibaldi non espleterà più i servizi al pubblico durante le ore pomeridiane.

Così ha deciso la dirigenza di Poste Italiane compensando la chiusura pomeridiana della Sede centrale con il prolungamento dell’orario di apertura al pubblico della filiale di Campoloniano anche nelle ore del pomeriggio.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i sindacati della chiusura pomeridiana della sede storica di via Garibaldi con i suoi uffici centrali di grande utilità per tutti i residenti del centro storico e, in particolare, delle persone anziane costringendo inoltre tanti utenti a rivolgersi in sedi più distanti.

Una scelta che non va certo incontro alle esigenze del cittadino e attesta una politica aziendale di scarsa attenzione e sensibilità nei confronti dell’utenza.
In un contesto generale di evidente criticità per il Reatino questa ennesima mancanza di attenzione verso i cittadini ha tanto il sapore di un’ingiusta mortificazione e di una ulteriore inutile beffa.