"Ringrazio Sauro Casciani per le affermazioni sulla mia persona. Avrei preferito, però, che alla mia richiesta avesse risposto il direttore Rosati e non una figura politica dell’Ater". Così il consigliere Pdl della I/a circoscrizione Fabio Mazzetti.
"Torno a chiedere – prosegue – vista la risposta data, come mai se i lavori sono terminati a ottobre, a quattro mesi di distanza le utenze non sono state ancora allacciate?
Le richieste per i servizi dovevano, infatti, essere fatte prima e il mancato allaccio, a quanto mi risulta, è dovuto all’assenza del pagamento dei relativi bollettini funzionali all’avvio delle utenze. Si dovrebbe spiegare, poi, come sia possibile fare un anticipo di cassa per della manutenzione straordinaria. Siamo di fronte a un danno verso le persone in graduatoria e in attesa di un’abitazione da tempo, con grave responsabilità dell’ente, poiché vista l’ampia metratura degli alloggi di Piani Poggio Fidoni, questi riguarderebbero nuclei familiari numerosi.
Casciani, inoltre, stia tranquillo, le mie richieste non sono dovute a una mia presunta volontà di farmi ‘pubblicità’. Comunque, la sua risposta la interpreto come segno di attenzione verso il problema. Attendo, però, questa volta una chiarificazione sulla data e sulle modalità di consegna delle case da parte del direttore e non da una figura politica".