Il COMUNE DI CASTEL SANT’ANGELO IN ONDA SUL CANALE MARCOPOLO DI SKY

Castel Sant'Angelo

Dalle ore 19.30 di oggi, 27 Ottobre, sul canale 414 Marcopolo della piattaforma Sky, il “Comune” protagonista della trasmissione Campanili sarà Castel Sant’Angelo. Un vero e proprio reportage realizzato nel mese di Agosto nel nostro territorio. A catturare l’attenzione degli autori della trasmissione è stato il progetto pilota attraverso il quale l’Amministrazione ha realizzato l’impianto fotovoltaico sul cimitero di Canetra.

"Essere in onda su Marcopolo ha una duplice importanza – afferma l’assessore al turismo Silvia Liberati –  in primis perché scelti dagli Autori del format per un’idea assolutamente innovativa nel campo delle politiche ambientali. Castel Sant’Angelo è stato di fatto riconosciuto come uno dei piccoli Comuni d’Italia che ha posto costante attenzione alla tutela dell’ambiente, con azioni concrete, volte alla riduzione dell’inquinamento e al contenimento dei costi per l’approvvigionamento energetico. E, non secondariamente, i telespettatori potranno ammirare bellezze del paesaggio naturale cui si sovrappongono monumenti, chiese e particolari aspetti di vita quotidiana. A nome dei cittadini di Castel Sant’Angelo ringrazio gli autori di Campanili, che hanno voluto raccogliere anche testimonianze di ‘chi vive il nostro territorio da 100 anni".

Il ciclo di messa in onda prevede anche delle repliche: venerdì 28 ottobre alle 13.30, sabato 29 ottobre alle 06.30 e domenica alle 02.30.