Il Comitato Piazza Grande Rieti ha incontrato presso la sede dal Partito Democratico, Enza Bufacchi (nella foto), direttrice della Cna.
Un primo tavolo di confronto cui sono state invitate tutte le associazioni datoriali provinciali per cominciare un percorso che aiuti ad individuare e capire quali siano i problemi reali del mondo del lavoro e dell’impresa, le opportunità di sviluppo e crescita per costruire una piattaforma condivisa che recepisca le istanze più importanti che provengono dal tessuto produttivo del nostro territorio.
L’incontro è servito per confrontarsi sui tanti spinosi problemi che da tempo attanagliano le piccole e medie imprese reatine. Prendendo le mosse da quelle che vengono considerate le vere e proprie fatiche dell’imprenditore, ovvero fiscalità, credito, burocrazia, legalità, infrastrutture, sono state analizzate una serie di proposte considerate indispensabili per la crescita dell’impresa: formazione, innovazione, internazionalizzazione, investimenti, fino a giungere alle opportunità di sviluppo che il territorio può offrire nel settore delle acque, del turismo, dell’agro-alimentare.
Continua quindi anche a Rieti, sulla strada indicata da Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del PD, il “dialogo sociale” che il Comitato Piazza Grande sta aprendo con tutti gli attori della provincia.
“Da soli si va veloci, insieme si va lontani”.