Il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Rieti, riunito in data 23 Marzo
Il Comitato Direttivo auspica che le Autorità preposte come anche tutte le Forze Politiche e le Rappresentanze Istituzionali di Rieti e provincia non sottovalutino l’episodio e sappiano dare una risposta di merito intensificando l’azione di presidio a difesa della democrazia e della Costituzione e promuovendo un confronto sulla storia che, nell’anno del 150° anniversario dell’Unità D’Italia, contribuisca a riaffermare i valori antifascisti, democratici e di unità del nostro Paese.
Chi si è reso protagonista di tali episodi non ha giustificazioni di sorta e, dispiace farlo notare, le prese di posizione dei rappresentanti di Casa Pound aggravano i fatti per i termini offensivi e minacciosi (“……ma solo sciacalli che vivono nell’ombra ……) contenuti nei comunicati rilasciati.
Il Sen. Angelo Dionisi e il Segretario Luca Battisti hanno giustamente protestato nei confronti di chi nel contesto delle Celebrazioni di Unità dell’Italia diffondeva materiale di parte e chiamava i cittadini ad “una rivoluzione da fare”. Forse, visto il contesto, una “Rivoluzione” contro il l’Unità D’Italia e
Il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro chiede a tutte le forze politiche democratiche e antifasciste di promuovere iniziative di mobilitazione nella città e in tutta la provincia alle quali tutta l’organizzazione parteciperà attivamente. Il 25 Aprile è sicuramente un appuntamento da non perdere.