Il colonnello Francesco Laurenzi insieme agli studenti di Antrodoco e Canetra

Nei giorni scorsi, su iniziati del Kiwanis Club di Antrodoco, il noto colonnello Francesco Laurenzi ha trascorso una mattinata, ricca di esperimenti, con i ragazzi delle classi II e IV dell’Istituto Comprensivo di Antrodoco congiuntamente al plesso di Canetra. Lo scopo della giornata era quello di avvicinare alle discipline scientifiche in maniera pratica ed educativa, permettendo ai ragazzi dio formare una visione critica dei fenomeni fisici con cui si interagisce quotidianamente.

Ad accompagnare il colonnello, il Dirigente Scolastico Angelo Pitorri e il Sindaco di Antrodoco Alberto Guerrieri, che hanno ringraziato il Kiwanis Club di Antrodoco, di cui il Colonnello Laurenzi è prestigioso socio, per la qualità dei services che stanno offrendo al territorio della Valle del Velino e del Reatino.

Al termine della mattina, il Colonnello Laurenzi accompagnato dal Presidente del Kiwanis Club di Antrodoco, Bruno Gabrielli, ha incontrato a Rieti la Dirigente scolastica Stefania Santarelli con la quale sono stati programmati una serie di services. Per settembre è previsto un convegno sulle nuove metodologie che studiano l’interazione – anche economica – della meteorologia in funzione dei fenomeni estremi.